More

    Zwift: Come creare allenamenti personalizzati

    Zwift Workout Editor ( zwiftworkout.com ) è una nuova Web App che ti consente di creare allenamenti Zwift in modo semplice e veloce.

    Il progetto completamente gratuito e open source è stato sviluppato dallo Zwifter Carlo Schiesaro. E’ molto simile all’editor presente all’interno di Zwift, ma è più facile da usare e più potente grazie alle funzionalità extra come la condivisione dell’allenamento. Inoltre, cosa di non poco conto, è il fatto che trattandosi di una Web App, è facilmente accessibile da qualsiasi browser.

    Come utilizzare l’App

    Basta andare su zwiftworkout.com e fare clic su “Apri editor”. A quel punto si aprirà l’editor vero e proprio, molto similie a quello presente all’interno di Zwift. Dall’angolo in alto a destra dello schermo è possibile scegliere se si desidera creare/modificare un allenamento di ciclismo o un allenamento di corsa .

    Gli allenamenti dedicati ai runners hanno 2 diversi tipi di durata: basata sul tempo o basata sulla distanza . Cambiando le 2 modalità puoi vedere la timeline cambiare dal tempo in distanza.

    Inserisci i tuoi valori di FTP e peso corporeo

    Dalla barra in basso puoi aggiungere la tua FTP ed il peso corporeo in modo da avere più statistiche durante la modifica del tuo workout. I runners invece possono aggiungere i loro passi (1 miglio, 5 KM, 10 KM, mezza maratona, maratona) per stimare la durata (o la distanza).

    Per creare un allenamento è sufficiente fare clic sui segmenti colorati nella barra inferiore. Ciascun blocco, può essere modificato a piacimento sia nella cadenza che nella durata e nella potenza; è sufficiente selezionarne il margine superiore e trascinarlo verso l’alto (per la potenza) o quello destro (per la durata). Puoi inoltre aggiungere il riscaldamento, intervalli, free ride, messaggi di testo e defaticamento.

    Caratteristiche aggiuntive

    Puoi anche importare file di allenamento esistenti, modificarli, scaricarli o condividerli con amici o compagni di allenamento.

    L’app non richiede alcuna autenticazione per funzionare, ma puoi registrarti allo scopo di poter salvare i tuoi allenamenti online e condividere semplicemente il link al tuo allenamento.

    Altre opzioni di condivisione

    Per condividere un allenamento senza creare un account, è sufficiente scaricare il file dell’allenamento (in formato ZWO) ed inviarlo tramite e-mail od altro servizio.

    Come caricare gli allenamenti personalizzati su Zwift

    I files di allenamento Zwift (in formato “.zwo”) vengono salvati in Documents/Zwift/Workouts/YourZwiftID.

    Se hai scaricato un nuovo file di allenamento e desideri utilizzarlo in Zwift, salvalo semplicemente in Documents/Zwift/Workouts/YourZwiftID (dove “YourZwiftID” è il tuo numero di ID Zwift ), quindi avvia Zwift. Il tuo allenamento verrà visualizzato nella categoria “Allenamenti personalizzati” nell’elenco degli allenamenti.

    Per organizzare in maniera più precisa i tuoi allenamenti personalizzati, puoi creare delle cartelle in Documents/Zwift/Workouts/YourZwiftID e salvare i tuoi allenamenti in queste directory specifiche.

    Gli allenamenti che vengono caricati da un pc/mac, verrano sincronizzati sul cloud di Zwift e quindi saranno visibili anche su eventuali dispositivi mobili, come tablet e smartphone.

    Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

    Ultimi articoli

    Articoli correlati

    Translate »